Mostre d'Arte


The colors of music

 
 

Per questa mostra è prevista la stampa del Catalogo

L’Associazione
CULTURA NO STOP
organizza la III edizione 2018 della

Mostra d’Arte

“The colors of Music”


Con il patrocinio del Comune di Collegno (TO)

Mostra collettiva di pittura ispirata al pianeta musica. I pittori presentano opere  dedicate alle Canzoni e agli Artisti che hanno fatto storia in Italia e nel mondo. Una mostra che emoziona attraverso la sensibilità, il gusto elaborativo e tecnico, il senso estetico e l'abilità interpretativa dell'Artista.

REGOLAMENTO

-Esposizione delle opere dal 2 al 11 febbraio 2018

-Luogo di esposizione: Museo della Città,  Piazza Cavalieri  della SS Annunziata, 7 -  10093 Collegno (TO)

-Scadenza iscrizione: 10 gennaio 2018

-Consegna delle opere: 1 febbraio 2018, dalle 16,00 alle 19,30

-Inaugurazione: sabato 3 febbraio 2018, ore 16,30

-Ingresso libero: Orari di apertura tutti i giorni dalle 16,00 alle 19,30 – lunedì chiuso

-Ritiro delle Opere: Domenica 11 febbraio, a chiusura del periodo di esposizione.

Art. 1 Destinatari della Mostra

Alla mostra possono partecipare artisti di tutte le nazionalità operanti in Italia nelle discipline di:  pittura e scultura

Art. 2 Tecniche, formato e tema

Ciascun artista può partecipare con 1 opera, in piena libertà stilistica e tecnica  e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ecc.). Sono ammessi formati di tutte le misure medie, per formati che superano il 100x100 contattare la segreteria organizzativa. Tema: il tema è la musica (canzoni, ritratto di artisti famosi, opere astratte rappresentative di suoni e musiche).

Art. 3 Come partecipare

Per partecipare all’esposizione è necessario inviare all’indirizzo mail info@culturanostop.it entro il 10 gennaio 2018

  • -Il modulo di partecipazione;
  • -L’etichetta che accompagnerà l’opera durante tutto il periodo dell’esposizione;
  • -Copia della ricevuta di versamento della quota d’iscrizione;
  • -fotografia a colori delle opere in formato jpeg (foto dell’opera senza cornice).
  • -Comunicare nella mail il numero di Tessera Associativa per il versamento della quota ridotta riservata ai Soci.

Si prega di rispettare la scadenza del 10 gennaio 2018 per concedere all’organizzazione il tempo necessario d’inserire tutti i nominativi dei partecipanti nella locandina dell’evento, d’impaginare il catalogo e d’inviare per tempo i comunicati stampa.

Art. 4 Quota di partecipazione

La quota di partecipazione (a parziale copertura delle spese organizzative, di segreteria, di stampa del catalogo, di allestimento dello spazio espositivo e per la custodia delle opere) è fissata in euro 35,00 (trentacinque) e dovrà essere versata entro e non oltre il 10 gennaio 2018 sul conto Banco Posta Cod. Iban IT 52 O 07601 01000 000063940845 intestato a : Ass.Cult.  “Salotto Letterario”, C.so B.Telesio n°8 10146 Torino, oppure sul c/c postale n. 63940845 intestato a : Ass. Cult. Salotto Letterario C.so B. Telesio n.8 - 10146 Torino. Per il versamento indicare come causale: "Mostra museo Collegno"

Per tutti coloro in possesso della Tessera Associativa di Cultura No Stop non scaduta, la quota di partecipazione per questa iniziativa è di 25,00 euro.

In caso di mancata partecipazione dell’Artista all’esposizione, la quota d’iscrizione non sarà restituita.

La  modulistica per la partecipazione è scaricabile dal sito: www.culturanostop.it  oppure può essere richiesta presso la segreteria. (info@culturanostop.it o cell. 3409829067).

Art. 5 Presentazione delle opere

L’opera dovrà essere provvista di attaccaglia. Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese e rischio a carico del partecipante, sia per l’andata sia per il ritorno (restituzione).

Le spese di trasporto (andata e ritorno) e le eventuali assicurazioni delle opere saranno a carico e cura degli Artisti.

Art. 6 Restituzione delle opere

Le opere potranno essere ritirate personalmente dall’artista, o da un suo incaricato munito di delega, nell’ultimo giorno della mostra, domenica 11 febbraio dalle 18,30 alle 19,30.

Gli artisti che faranno pervenire le loro opere tramite corriere espresso, dovranno richiederne la restituzione incaricando un loro corriere di fiducia a proprie spese in accordo, per orari, data e luogo del ritiro, con la nostra segreteria, che potrà essere effettuato dall’14 al 17 febbraio 2018.

Art. 7 Liberatoria

Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre cause durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell’esposizione e della giacenza. Agli artisti è demandata la facoltà di stipulare eventuali assicurazioni contro tutti i danni che le opere potrebbero subire.

Art. 8 Immagine delle opere

La Mostra sarà largamente pubblicizzata sia in ambito locale sia nazionale, verrà effettuata la stampa del catalogo con le immagini delle opere in esposizione e, a tal fine, lo sfruttamento delle immagini delle opere esposte resterà ad esclusivo vantaggio degli organizzatori.

Art. 9 Catalogo

Ogni artista avrà a disposizione 1 facciata del catalogo (formato A4) dove inserire un breve testo introduttivo/biografia/recensione, l’immagine dell’opera con l’indicazione del titolo, delle dimensioni, della tecnica e l’anno di realizzazione.

Art. 10 Privacy

Le informazioni custodite nell’archivio dell’associazione verranno utilizzate per la partecipazione al concorso e per l’invio del materiale informativo. La partecipazione alla manifestazione è intesa come accettazione e sottoscrizione del presente Regolamento e costituisce, da parte dell'Artista, autorizzazione all'Associazione Culturale Salotto Letterario ad inserire e trattare nel suo archivio i dati personali forniti (Legge sulla Privacy L. 675/96).

INFO

Organizzato da:

Associazione culturale per la promozione e divulgazione delle arti  CULTURA NO STOP